lunedì 17 gennaio 2011

New York o Terzo Mondo?

Aumentano i biglietti per i mezzi pubblici: da 10 a 40 cent, partendo da un euro. Fan bene visto il servizio che offrono: mezzi vecchi, in ritardo, per non parlare della gentilezza del personale...
Per andare in centro prendo il 2: un anno fa era comodo il nuovissimo verde quello che poco a poco avrebbe dovuto sostituire tutti i vecchi mezzi. Da quest'estate siamo tornati indietro di mezzo secolo, ai bus del dopoguerra: se hai un passeggino t'attacchi (non al tram evidentemente). Lo spazio per salirci su è troppo stretto e se riesci a montare a bordo viaggi da portoghese. Per timbrare il tuo bel biglietto puoi se no lasciare incustodito passeggino (e pupo) a metà corriera e percorrere l'altra metà. Oppure puoi prendere in braccio il tuo erede e diventare l'equilibrista dell'anno dell'Atm. Certo si può sempre lasciar perdere e chiamare un taxi, che fa molto New York. Ma fa anche Terzo Mondo.

2 commenti:

  1. ciao! ho appena trovato il tuo blogo, e ti capisco benissimo. Anche io sono di Milano (o meglio, alla scoperta di), e andare in giro con un passeggino è veramente un'impresa. Se i tram ti fanno vincere il premio equilibrista Atm dell'anno, che dire della discesa in metro? Vinci il premio bicipiti dell'anno, perchè ascensori neanche mezzo!
    Chissà, magari una volta potremmo portare i nostri pupi insieme a fare shopping, io sono una mamma giovane per cui non ho altre amiche mamme... ;)

    RispondiElimina
  2. Ioletta che piacere!Grazie di cuore per il tuo commento. devo dire che non ho esperienza di pupo in metro...sono facilmente impressionabile!E a proposito di shopping...ben volentieri. Ma anche solo un bel pomeriggio di chiacchere.
    :D buona giornata

    RispondiElimina